Tour of the Alps, Moscon torna alla vittoria dopo più di due anni

Il corridore trentino vince la prima tappa e domani indosserà la maglia. Torna al successo dopo 911 giorni e lancia il suo messaggio per il Giro
Tour of the Alps, Moscon torna alla vittoria dopo più di due anni© /Ag. Aldo Liverani

Gianni Moscon vince la prima tappa del Tour of the Alps, tornando al successo dopo più di due anni e mezzo. L'alfiere del team Ineos-Grenadiers tornava in gara oggi dopo due mesi e mezzo di stop. La tappa prevedeva 160 km e partiva da Bressanone per terminare in territorio austriaco, ad Innsbruck. Moscon ha trionafato scattando a tre chilometri dal traguardo, superando in una volata a due il il norvegese Idar Andersen (Uno-X Pro Cycling Team). Terzo sul traguardo, e vincitore della volata di un gruppo in forte rimonta, il bielorusso Alexandr Riabushenko, della Uae-Team Emirates. Moscon partira' domani con la maglia di leader della classifica generale nella seconda frazione, la Innsbruck-Feichten im Kaunertal di 121,5 chilometri.

Le parole di Moscon

"Una giornata speciale, non potevo chiedere un inizio migliore dopo due mesi di stop per infortunio. Rientrare e vincere quasi in casa, dato che ormai da qualche anno vivo qui a Innsbruck, mi ha dato grande motivazione e, evidentemente, qualcosa in più per riuscire a fare mia la frazione". Dopo un grande Mondiale fatto proprio sulle strade di Innsbruck, e chiuso al quinto posto nel 2018, il corridore trentino si era perso, non riuscendo più ad esprimersi ai suoi livelli. Oggi invece la rinascita, proprio in vista del prossimo Giro d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...