Giro d'Italia donne: al via la 32° edizione il 2 luglio da Fossano

Da Cecchini a Guderzo e Borghesi: ecco tutte le azzurre nella corsa che farà il giro del nord Italia, con oltre 1.000 km di percorso
Giro d'Italia donne: al via la 32° edizione il 2 luglio da Fossano© LAPRESSE

Prende vita la 32° edizione del Giro d'Italia donne: il 2 luglio 2021 alle ore 14 da Fossano. La più prestigiosa competizione nel panorama del ciclismo femminile che fino a domenica 11 luglio porterà in pista, per 10 tappe, 144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo, fra cui le 9 squadre dell'UCI Women's World Team. Una corsa che si snoderà secondo un percorso dal grande valore tecnico, storico e naturalistico di oltre 1.000 km attraverso 4 Regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

 

Tutte le azzurre in corsa

Per la prima volta nella storia della competizione saranno trasmessi live intorno alle ore 15 gli ultimi chilometri di ogni tappa e l'arrivo sulle piattaforme streaming e i canali social di PMG Sport. Fra le atlete attese la vincitrice del Giro 2020 Anna van der Breggen, Amanda Spratt, Lucinda Brand, Marianne Vos e le azzurre Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini, Tatiana Guderzo, Marta Bastianelli, Letizia Borghesi, Silvia Valsecchi ed Erica Magnaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...