Ciclismo, muore a soli 24 anni Olivia Podmore dopo aver pubblicato un post su Instagram

L'atleta neozelandese, presente anche a Rio 2016, è tragicamente scomparsa poche ore dopo aver pubblicato un post sulla "lotta" dello sport d'élite
Ciclismo, muore a soli 24 anni Olivia Podmore dopo aver pubblicato un post su Instagram

Olivia Podmore è tragicamente scomparsa all'età di soli 24 anni. A dare la notizia della morte improvvisa della ciclista neozelandese sono stati i suoi familiari attraverso i social. L'atleta, che ha rappresentato il suo paese alle Olimpiadi del 2016 a Rio, è venuta a mancare poche ore dopo aver pubblicato un messaggio sulla sua pagina Instagram che descriveva in dettaglio la "lotta" dello sport d'élite. Podmore non era stata selezionata per correre a Tokyo, ma aveva gareggiato ai campionati del mondo lo scorso anno e vinto l'argento nella velocità a squadre e il bronzo nella cronometro ai Campionati del Mondo Junior di Astana nel 2015.

Il messaggio su Instagram

Nel post su Instagram, poi cancellato, l'atleta ha scritto: "Lo sport è uno sbocco straordinario per così tante persone, è una lotta, è una lotta ma è così gioiosa. La sensazione quando vinci è diversa dalle altre, ma la sensazione quando perdi, quando non vieni selezionato nemmeno quando ti qualifichi, quando sei nfortunato, quando non soddisfi le aspettative della società come possedere un casa, matrimonio, figli, tutto perché stai cercando di dare tutto al tuo sport, è anche diverso da qualsiasi altro."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...