Mondiali, Alaphilippe bissa Imola 2020: è ancora lui il campione!

Per il secondo anno consecutivo il ciclista francese del team Deceuninck-Quick Step si laurea campione del Mondo. Colbrelli chiude 10°
Mondiali, Alaphilippe bissa Imola 2020: è ancora lui il campione!© EPA

LEUVEN (Belgio) - Julian Alaphilippe è nuovamente campione del mondo di ciclismo. Il ciclista francese del team Deceuninck-Quick Step ha bissato il successo ad Imola dell'anno scorso vincendo in solitaria la tappa da Anversa a Leuven (268.3 km) grazie ad una fuga a 18 km dall'arrivo. Medaglia d'argento per l'olandese Van Baarle mentre bronzo per il danese Valgren. Per l'Italia 10° posto conquistato da Sonny Colbrelli autore di una prova generosa in cui ha provato quasi fino alla fine a tenere il passo dello scatenato Alaphilippe.

Colbrelli: "Gara durissima"

Il ciclista azzurro ha commentato così ai microfoni di Rai Sport la gara: "Abbiamo un po' dormito all'inizio poi peccato per le cadute di Ballerini e Trentin. Ci hanno messo nella morsa e alla fine sono andati via da tutte le parti - aggiunge - Peccato, con Trentin e Ballerini la storia sarebbe cambiata. Ma il ciclismo è anche questo. È stata una gara durissima, velocità folle fin dall'inizio e non a caso la corsa è esplosa a 100 km dall'arrivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...