Oro per Milan agli Europei su pista: battuto Gonov in finale

Il friulano si agguidica la gara di inseguimento individuale contro il russo e bissa il successo ottenuto alle Olimpiadi nel quartetto a squadre
Oro per Milan agli Europei su pista: battuto Gonov in finale© EPA

GRENCHEN (Svizzera) - Jonathan Milan, già vincitore alle Olimpiadi di Tokjo col quartetto a squadre, conquista la medaglia d'oro anche agli Europei su pista, battendo il russo Lev Gonov in finale. A Grenchen l'azzurro ha dato spettacolo partendo fortissimo, andando anche a prendere l'avversario. La gara è stata quindi interrotta. "Molte persone mi seguono e mi supportano. Questo titolo lo dedico a loro -afferma il 21enne friulano - Dopo tanti secondi posti finalmente son riuscito a conquistare il metallo piu' pregiato, lo sognavo dall'anno scorso. Ho fatto registrare ottimi tempi e quindi sono felice. Era uno degli obiettivi prefissati. Ero piu' concentrato che mai e l'esperienza dello scorso anno mi ha aiutato nella gestione della pressione". Prima della gara Milan ha ricevuto anche l'incoraggiamento di Filippo Ganna: "Pippo mi ha incoraggiato e sostenuto. Ora puntiamo assieme ai Mondiali. Vogliamo far bene sia nell'inseguimento a squadre che individuali e uniti i nostri tempi".

Milano-Torino, Roglic vince all'ultima curva

Pogacar pronto per il Lombardia: "Sarà la mia prima volta"

Barbieri, bronzo nell'omnium: "Riconoscimento per i miei sacrifici"

Ottimo piazzamento anche per Rachele Barbieri, che ottiene il bronzo nell'omnium: "Questa medaglia mi ripaga di tutti gli sforzi fatti, soprattutto per l'anno difficile che ho avuto - confessa - Ci è mancato poco per l'argento, solo 2 punti.La medaglia la dedico a mio papà Giampaolo, che e' sulle tribune a sostenermi, e tutta la nazionale. Sono riuscito a raggiungere un grande sogno e tutti i miei sacrifici hanno avuto un riconoscimento". Il medagliere azzurro dunque si arricchisce ancora dopo gli argenti conquistati dal quartetto femminile e da Letizia Paternoster nell'eliminazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...