Ciclismo, Pogacar sulla Milano-Sanremo: "Pronti per una grande corsa"

Il corridore sloveno, dopo aver vinto la Tirreno-Adriatico, è carico in vista del via della Classicissima: "Essere qui mi entusiasma"
Ciclismo, Pogacar sulla Milano-Sanremo: "Pronti per una grande corsa"© /Ag. Aldo Liverani Sas

MILANO - Dopo un inizio di stagione a dir poco brillante, con le vittorie - tre le altre - della Tirreno-Adriatico e dell'Uae Tour, il capitano dell'Uae Team Emirates Tadej Pogacar è pronto anche per la Milano-Sanremo, che inizia sabato. La corsa sarà lunga in totale 293 km, e lo sloveno potrà contare sul supporto di Alessandro Covi, Davide Formolo, Ryan Gibbons, Jan Polanc, Oliviero Troia e Diego Ulissi. Così Pogacar: "Non avrei potuto chiedere di meglio per questo inizio di stagione. Tutta la squadra ha lavorato e tirato nella stessa direzione, i risultati ottenuti sono quindi frutto di un gran lavoro di gruppo".

"Essere qui mi entusiasma"

Continua così il 23enne: "L'idea di essere in gara alla Milano-Sanremo mi entusiasma: il traguardo non è lontano da dove vivo a Montecarlo, quindi conosco abbastanza bene il finale di gara e le ultime discese. Come sempre, questa corsa è una delle più difficili da vincere e il finale può evolversi in molti modi. Abbiamo un squadra adatta ad affrontare ogni tipo di soluzione, siamo pronti per una grande corsa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...