Bretagne Classic-Ouest France: torna Pogacar

Il fuoriclasse sloveno dell'Uae Team Emirates, secondo al Tour de France, si prepara alla corsa di Plouay: "Faticherò molto"
Bretagne Classic-Ouest France: torna Pogacar© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Tadej Pogacar sarà presente alla Bretagne Classic-Ouest France, storica corsa francese a squadre. Il campione sloveno dell'Uae Team Emirates sarà uno dei protagonisti della gara, dopo i tre successi di tappa nella competizione transalpina e il secondo posto finale nel Tour de France dello scorso luglio. Il due volte vincitore della 'Grande Boucle' farà parte di una squadra composta da sette corridori che competeranno in quello che era conosciuto, fino a qualche anno fa, come Gp Plouay.

Vuelta, il passo indietro di Quintana: "Rinuncio e mi difendo dalle accuse di doping"

Bretagne Classic: tre italiani in gara

Il corridore sloveno racconta come ha trascorso il post Tour de France e ammette che la corsa francese lo farà faticare più del previsto: "Dopo le ultime competizioni, mi sono preso del tempo, andando a fare il tifo per la mia fidanzata Urska in occasione del Tour de France femminile e poi trascorrendo un periodo in Slovenia - ha detto Pogacar -. Cosa aspettarsi dalla trasferta a Plouay? Probabilmente di faticare molto. Mi sono allenato bene nelle ultime settimane e mi sono sentito forte, ma di solito ci vuole un po' di tempo per ritrovare in pieno il ritmo gara. Attendo con trepidazione di essere di nuovo in gara e di affrontare l'ultima parte della stagione". La squadra di cui farà parte Pogacar sarà diretta dal tecnico Fabrizio Guidi e completata dal sudafricano Ryan Gibbons, dal norvegese Vegard Stake Laengen, dal portoghese Rui Oliveira e dai corridori italiani Matteo Trentin, Oliviero Troia e Diego Ulissi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...