Mondiali di ciclismo, gli azzurri: ecco Trentin, Bagioli e Bettiol

I ct Daniele Bennati (uomini) e Paolo Sangalli (donne) hanno diramato le liste di chi correrà le prove in linea Donne Elite (sabato 24) e Elite (domenica 25)
Mondiali di ciclismo, gli azzurri: ecco Trentin, Bagioli e Bettiol© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

I ct delle nazionali di ciclismo Paolo Sangalli (per le donne) e Daniele Bennati (per gli uomini) hanno annunciato gli azzurri che correranno le prove in linea Donne Elite (sabato 24) e Elite (domenica 25). Per quanto riguarda la nazionale maschile gli otto ciclisti scelti sono Edoardo Affini, Davide Ballerini, Andrea Bagioli, Samuele Battistella, Alberto Bettiol, Nicola Conci, Lorenzo Rota e Matteo Trentin. Tra di loro presenti quattro esordienti nella prova in linea su strada: sono Affini, Battistella ,Conci e Rota. Quanto alla riserve, ci saranno Matteo Sobrero e Filippo Zana. Bennati ha precisato: "Premesso che entrambi si devono a tutti gli effetti considerare ancora nel Mondiale, visto che mancano due giorni e che tutto può ancora accadere, Matteo ha già corso due gare, mentre Filippo ha le caratteristiche tecniche meno adatte per questo tipo di percorso. Zana è giovane e con grandi qualità: sono certo che in futuro avrà la sua occasione ad un mondiale." Bennati ha poi annunciato quali saranno le punte del suo team: "la squadra lavorerà per mettere nelle migliori condizioni Bettiol, Bagioli e Trentin".

Per quanto riguarda e donne, le scelte sono ricadute su Elisa Balsamo (iridata uscente), Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini (under 23), Elisa Longo Borghini, Silvia Persico e Silvia Zanardi (under 23). Il ct Sangalli ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è difendere il titolo e nello stesso tempo onorare la nuova categoria U23. La presenza di Vittoria Guazzini e Silvia Zanardi è una garanzia da questo punto di vista. A livello assoluto, inutile nascondersi: le olandesi partono ancora favorite. Noi possiamo contare su una squadra forte con Elisa Balsamo ed Elisa Longo Borghini punte di riferimento". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...