Ciclismo, UAE Tour: Molano vince la quarta tappa, ma Evenepoel resta leader

Il vincitore colombiano ha dichiarato tutta la sua felicità dopo aver tagliato il traguardo. Resta a capo della classifica generale il belga, detentore della maglia rossa
Ciclismo, UAE Tour: Molano vince la quarta tappa, ma Evenepoel resta leader

Juan Sebastian Molano ha vinto al termine di una volata tiratissima la quarta tappa dell'UAE Tour, la frazione pianeggiante da Al Shindagha a Dubai Harbour di 174 km. Alle sue spalle l'olandese Olav Kooij e l'australiano Sam Welsford. Remco Evenepoel resta leader della classifica generale davanti a Luke Plapp, staccato sette secondi, e Pello Bilbao, distante undici secondi.

Le parole di Molano e Evenepoel dopo la gara

Parlando pochi secondi dopo aver tagliato il traguardo, il vincitore di tappa Sebastian Molano ha dichiarato: “Questa è una buona vittoria per me e una buona vittoria per la squadra. Sono molto felice per tutti i soggetti coinvolti. Questa gara è una grande opportunità per me, per mostrare cosa posso fare e sono felice di aver vinto la tappa oggi”. Il detentore della maglia rossa Remco Evenepoel ha dichiarato: "È stato un palcoscenico molto speciale per me indossare la maglia rossa. In un giorno, abbiamo visto molti dei principali punti di riferimento di Dubai, ed è stato un palcoscenico bellissimo. È andata bene per me. Le mie gambe andavano bene dopo ieri. Abbiamo provato a vincere la tappa con Tim Merlier ma essendo io con la maglia di leader, non potevo correre rischi in testa"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...