Giro d'Italia: sull'Etna trionfa lo sloveno Polanc. Jungels nuova maglia rosa

Lo sloveno ha trionfato dopo una fuga di 179 chilometri
Giro d'Italia: sull'Etna trionfa lo sloveno Polanc. Jungels nuova maglia rosa© ANSA

ETNA (CATANIA) - Jan Polanc (UAE Emirates) ha vinto per distacco la 4/a tappa del 100/o Giro d'Italia di ciclismo, da Cefalù (Palermo) all'Etna, lunga 181 chilometri. Lo sloveno ha trionfato dopo una fuga di 179 chilometri, partita con altri tre corridori. 

NUOVA MAGLIA ROSA - Il lussemburghese Bob Jungels (Quick-step Floors) è la nuova maglia rosa del 100/o Giro d'Italia di ciclismo, dopo la 4/a tappa, partita stamattina da Cefalù (Palermo) e conclusa Sull'Etna.

ESPULSO MORENO - Tegola sul team Bahrain-Merida, la squadra di capitan Vincenzo Nibali, uno dei pretendenti alla vittoria finale del 100/o Giro d'Italia. Il suo compagno di squadra, Javier Bazan Moreno - come si legge in comunicato dell'organizzazione - è stato espulso dalla corsa rosa e multato di 200 franchi svizzeri, per avere strattonato Diego Rosa, del Team Sky, a circa 20 chilometri dalla fine della 4/a tappa odierna, conclusa sull'Etna. Lo spagnolo, dunque, saluta il Giro, lasciando con otto uomini il Bahrain-Merida. In serata, la squadra del campione uscente, in un comunicato, si dice disposta "a rispettare la decisione dell'Unione ciclistica internazionale". "Il corridore e il team - recita una nota del team - si scusano per il gesto del suo tesserato". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...