Ciclismo, niente Giro d'Italia per Alejandro Valverde

Il campione del mondo in carica non prenderà il via il prossimo 11 maggio a Bologna: l'infortunio all'osso sacro lo costringe a stare fermo
Ciclismo, niente Giro d'Italia per Alejandro Valverde© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Il Giro d'Italia perde uno dei suoi principali protagonisti: Alejandro Valverde. Lo spagnolo è costretto a rinunciare alla corsa a tappe a causa dell'infortunio all'osso sacro subito durante un allenamento prima della Liegi-Bastogne-Liegi. 

FUGLSANG TRIONFA NELLA LIEGI-BASTOGNE-LIEGI

PECCATO - Il campione del mondo in carica non è riuscito a recuperare dalla lesione e questa non gli permette di prendere il via il prossima 11 maggio a Bologna e la Movistar. "Peccato non poter partecipare ad una grande prova come il Giro - ha dichiarato Valverde -, ma non si deve ignorare il proprio corpo e devo recuperare al 100% per soddisfare al meglio il resto dell'anno". Lo spagnolo prosegue: "Buona fortuna ai miei colleghi del team in Italia".

RIPRESA - La Movistar, il team per il quale corre Valverde, ha presentato un comunicato nel quale c'è scritto che il ciclista continuerà nel suo percorso di recupero "per riprendere nelle prossime settimane la normale attività e affrontare in piena forma la seconda parte della stagione".

GRANDI GIRI - Nei grandi Giri Valverde è sempre arrivato a podio, ma ha vinto solo la Vuelta nel 2009. El Imbatido era considerato uno dei favoriti per il successo finale, ma a questo punto vedrà se concentrare le proprie forze sul Tour de France che prenderà il via il prossimo 6 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...