Carapaz: "Nibali? Sarà una bella sfida: è un avversario pericoloso"

La maglia rosa del Giro d'Italia ha parlato in conferenza stampa durante il secondo ed ultimo giorno di riposo della corsa a tappe
Carapaz: "Nibali? Sarà una bella sfida: è un avversario pericoloso"© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

TORINO - Nel secondo ed ultimo giorno di riposo del Giro d'Italia ha parlato in conferenza stampa Richard Carapaz. Il leader della classifica generale ha parlato della sua rivalità con Nibali: "Vincenzo è uno dei rivali più pericolosi - ha dichiarato l'atleta dell'Ecuador -, penso che me lo troverò di fronte spesso nei prossimi giorni. Speriamo di poter offrire una bella sfida, un grande spettacolo a chi ci seguirà".

NIBALI ACCORCIA SU ROGLIC

Saluti a casa

Il portacolori della Movistar prosegue: "Sono contento di sapere che tutto l'Ecuador mi segue: da qui mando un messaggio d'amore a tutti i miei connazionali. Mi godo il giorno di riposo: ci voleva per me e per la squadra, prima delle tappe difficili che ci aspettano nell'ultima settimana". 

Settimana decisiva

Richard Carapaz conclude parlando delle variazioni del percorso: "Hanno eliminato il Gavia, togliendoci una salita, ma la prossima tappa sarà dura in ogni caso. Si tratta di una frazione molto complessa e molto difficile, con diversi metri di dislivello: le salite che affronteremo non sono assolutamente da sottovalutare, sicuramente ci saranno dei grandissimi cambiamenti nella classifica generale". Carapaz conclude: "Qui, al Giro, c'è una concorrenza molto agguerrita, ma io posso contare su una squadra forte. Sono fiducioso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...