Giro d'Italia, un minuto di silenzio per ricordare Jole Santelli

All'inizio della 13ª tappa, Cervia-Monselice, i ciclisti omaggeranno il governatore della Regione Calabria, scomparsa prematuramente all'età di 51 anni. La preisdente, solo qualche giorno fa, era salita sul podio di Camigliatello Silano per premiare il vincitore di tappa Filippo Ganna
Giro d'Italia, un minuto di silenzio per ricordare Jole Santelli

Il Giro d'Italia, in occasione della tappa numero 13, Cervia-Monselice, onorerà la memoria della governatrice della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa prematuramente all'età di 51 anni. I corridori, prima di salire in sella alle loro biciclette, osserveranno un minuto di silenzio.

Ieri il Giro aveva fatto tappa a Cesenatico, dove in tantissimi hanno voluto ricordare Il Pirata Marco Pantani. Solo qualche giorno fa Jole Santelli era salita sul podio di Camigliatello Silano per premiare il vincitore di tappa Filippo Ganna.

In occasione del passaggio del Giro d'Italia in Calabria, la Regione, su forte impulso del suo presidente Santelli, aveva lanciato lo slogan colorato "Calabria pop", acronimo di poesia, oro e passione."Un nuovo modo di raccontare la Calabria - aveva spiegato Jole Santelli - basato su una comunicazione che vuol restituire l'identità di una regione popolare, accessibile, valorosa e per modificare un'immagine pubblica a volte stereotipata. Andiamo in giro per raccontare una nuova Calabria - diceva -, quella che sta costruendo anche nuovi percorsi cicloturistici ed ecosostenibili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...