Giro d'Italia, trionfa Hart: battuto Hindley nella crono finale

Dopo Chris Froome, il ciclista della Ineos Grenadiers è il secondo inglese ad aggudicarsi la corsa in rosa, decisivo il tempo finale ai piedi del Duomo di Milano con 39'' rifilati all'australiano. La 21esima tappa la conquista Ganna
Giro d'Italia, trionfa Hart: battuto Hindley nella crono finale© LAPRESSE

MILANO - L'edizione numero 103 del Giro d'Italia se l'aggiudica Tao Geoghagan Hart ha vinto, il corridore della Ineos Grenadiers che ha sottratto la maglia rosa a Jai Hindley nell'ultima tappa di oggi, la cronometro di 15,7 km da Cernusco sul Naviglio a Milano, rifilando 39'' all'arrivo al rivale autraliano. Il ciclista britannico, 25enne, è il secondo ad emulare l'impresa del connazionale Chris Froome, e ha anche conquistato la maglia bianca come miglior giovane. Hindley cede la maglia di leader ma chiude la corsa rosa al secondo posto. Completa il podio un altro ciclista della Sunweb, Wilco Kelderman, terzo.

Ganna vince la tappa finale

Quarta vittoria in questa edizione del Giro d'Italia per Filippo Ganna. Il corridore della Ineos Grenadiers ha preceduto di 32 secondi Rohan Dennis e Victor Campenaerts. Il campione del mondo a cronometro ha trionfato nella prova contro il tempo di 15,7 km da Cernusco sul Naviglio a Milano che ha chiuso la corsa rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...