Giro d'Italia, Pinot getta la spugna: "Devo curare la schiena"

Niente corsa rosa per il corridore francese della Groupama-FDJ: "Mi spezza il cuore non poter esserci. Adesso voglio solo pensare a guarire"

Giro d'Italia, Pinot getta la spugna: "Devo curare la schiena"© /Ag. Aldo Liverani

Thibaut Pinot ha provato a forzare al Tour of the Alps ma adesso arriva la conferma ufficiale. Il corridore francese non prenderà parte al prossimo Giro d'Italia. I problemi alla schiena che tormentano il vincitore del Lombardia nel 2018 dalla caduta allo scorso Tour de France non cessano e anche nell'ultimo test effettuato al Tour of The Alps non è riuscito a esprimersi al meglio. La Groupama-FDJ fa sapere così che Pinot non potrà prendere parte alla corsa rosa e continuerà le cure a cui si è sottoposto negli ultimi otto mesi, senza nemmeno fissare una data per il possibile rientro. "Non sono nelle condizioni di poter brillare al Giro - getta la spugna Pinot - Soffrirei e senza nemmeno poter essere d'aiuto alla squadra. Non si tratta nemmeno di una questione di forma, il dolore alla schiena mi impedisce di rendere al meglio". Anche nell'ultima tappa del Tour of the Alps Pinot ha provato a forzare "ma più passavano i chilometri, più aumentava il dolore. Mi spezza il cuore non poter essere al Giro, abbiamo fatto tutto il possibile per esserci. Adesso devo solo pensare a guarire e a lasciarmi alle spalle questi problemi per tornare a lottare con i migliori".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...