Giro d’Italia, Vendrame conquista 12ª tappa. Bernal resta in rosa

Il 26enne di Conegliano ha vinto la frazione Siena-Bagno di Romagna, lunga 212 chilometri, dopo uno sprint a due con l'australiano Hamilton
Giro d’Italia, Vendrame conquista 12ª tappa. Bernal resta in rosa© LAPRESSE

BAGNO DI ROMAGNA (Forlì-Cesena) - Andrea Vendrame ha trionfato nella dodicesima tappa del Giro d'Italia 2021, la Siena-Bagno di Romagna di 212 km. Il 26enne di Conegliano, in una frazione piena di salite e con un dislivello di 3700 metri, ha battuto in uno sprint a due l'australiano Chris Hamilton. É la seconda vittoria italiana in questa edizione dopo il successo nella cronometro di Torino di Filippo Ganna. Da segnalare, purtroppo, la brutta caduta di Alessandro De Marchi, che è stato ricoverato in ospedale e dunque costretto al ritiro.

Bernal mantiene la maglia rosa

Dopo un avvio velocissimo e molto combattuto, al km 57 avviene la fuga composta da 16 corridori. Ma il momento decisivo di questa frazione è stato a -2.5 km dal traguardo, quando il corridore della AG2R Citroen Team si sgancia insieme a Chris Hamilton (Team DSM) e lo batte in volata.Terzo posto per Gianluca Brambilla. Egan Bernal mantiene la maglia rosa, con il gruppo dei migliori che è arrivato a oltre 10 minuti dal vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...