Giro d'Italia, Rubio vince a Crans Montana: Thomas resta in rosa

Il colombiano si aggiudica la 13ª tappa, ridotta per maltempo con l'esclusione del San Bernardo, battendo in volata Pinot e Cepeda
Giro d'Italia, Rubio vince a Crans Montana: Thomas resta in rosa© LAPRESSE

CRANS MONTANA (Svizzera) - Il maltempo continua a caratterizzare l'edizione 106 del Giro d'Italia con la tappa numero 13, accorciata a 74,6 km, con l'esclusione della salita del San Bernardo, ma un arrivo in salita a Crans Montana negli ultimi 12 km portato a casa da Rubio della Movistar. Nella generale arrivano tutti insieme gli uomini di classifica e non cambia nulla nei primissimi posti: la maglia rosa resta a Geraint Thomas che tiene dietro gli inseguitori Roglic e Almeida. 

Rubio vince la 13ª tappa

Mini-tappa dunque segnata dalla pioggia e dalla fuga di Paret-Peintre, Gee, Rubio, Cepeda e Pinot: quest'ultimi tre si sono sfidati sul tratto finale con tanti colpi di scena e tentativi di scatto. Il francese ha spesso discusso con l'ecuadoriano durante la salita a Crans Montana, duello che alla fine si è portato a casa il colombiano Rubio approfittando proprio della bagarre tra i due. Negli utlimi due chilometri vano tentativo di Damiano Caruso, quinto in classifica generale, di recuperare qualche secondo sulla maglia rosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...