Giro d'Italia, Denz vince anche la 14ª tappa. Armirail nuova maglia rosa

Il ciclista tedesco firma la doppietta in questa edizione battendo in volaat Geek e Bettiol. Il francese è il nuovo leader della classifica generale
Giro d'Italia, Denz vince anche la 14ª tappa. Armirail nuova maglia rosa© LAPRESSE

VARESE - La 14ª tappa del Giro d'Italia 2023, da Sierre a Cassano Magnago (194 chilometri), è stata vinta da Nico Denz (BORA-hansgrohe) dopo 4 ore e 37 minuti di corda. Il ciclista tedesco sigla la doppietta al Giro da vero protagonista perché prima trascina il gruppo alla rimonta (14" a 1 km dall'arrivo) sul trio in fuga composto da Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck), Davide Ballerini (Soudal-QuickStep) e Toms Skujins (Trek-Segafredo) e poi sferra la volata decisiva battendo di un soffio Derek Gee (Israel-Premier Tech), al suo terzo 2° posto, e l'azzurro Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost) che paga la scelta di essere scattato un po' in anticipo nel rush finale.

Giro d'Italia, Armirail nuova maglia rosa!

Nella classifica virtuale nuovo leader nella generale ovvero Bruno Armirail (Groupama-FDJ). Il francese è arrivato al traguardo con 53" di ritardo da Denz mentre la maglia rosa Geraint Thomas (INEOS Grenadiers) con 21"10" che gli sono costati il primato. Armirail diventa il primo corridore francese a vestire maglia rosa da Laurent Jalabert nell'edizione (1999) con un vantaggio 100" su Thomas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...