Giro d'Italia: trionfo Zana nella 18ª tappa, Thomas ancora maglia rosa

Grande vittoria dell'italiano: "Non ci credo ancora". Roglic scavalca Almeida al secondo posto nella classifica generale
Giro d'Italia: trionfo Zana nella 18ª tappa, Thomas ancora maglia rosa© LAPRESSE

Filippo Zana ha vinto la tappa numero 18 del Giro d'Italia 2023, la Oderzo-Val di Zoldo di 161 chilometri con arrivo in salita. L'italiano ha regolato nello sprint a due Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) dopo la fuga partita a inizio giornata (gruppo formato da 7 corridori) e finalizzata prima del GPM del Coi. Geraint Thomas (Team Ineos Granadiers) conserva la maglia rosa di leader. Il corridore gallese è arrivato insieme allo sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo Visma) a 1'56" dal vincitore di tappa. Roglic scavalca Almeida al secondo posto nella classifica generale alle spalle di Thomas. Domani la diciannovesima tappa, la Longarone - Tre Cime di Lavaredo (Rif.Auronzo) di 183 chilometri, la tappa regina di questa edizione del Giro. 

Giro d'Italia, la gioia di Zana

"Non ci credo ancora, devo ringraziare ancora la squadra perchè mi hanno dato l'opportunità di arrivare al 100% a questo Giro. Nel finale mi sono giocato le mie carte ed è andata bene, ho dato tutto perchè una occasione così capita poche volte nella vita. E' tutto incredibile per me, era già un Giro speciale ora lo è ancora di più e speriamo di finirlo in bellezza. Fare la classifica è dura, perchè bisogna essere pronti tutti i giorni. Magari un domani la si potrà preparare" ha dichiarato Zana ai microfoni di RaiSport dopo la vittoria nella 18esima tappa del Giro d'Italia di ciclismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...