Tuttosport.com

Tour de France, Alaphilippe vince la 3ª tappa e conquista la maglia gialla
© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV
0

Tour de France, Alaphilippe vince la 3ª tappa e conquista la maglia gialla

Il ciclista della Deceuninck-Quick Step precede tutti sul traguardo di Epernay. Vincenzo Nibali arriva con 31" di ritardo e paga ora 1'01" nella generale

lunedì 8 luglio 2019

TORINO - Julian Alaphilippe vince con arrivo in solitaria la terza tappa dell'edizione numero 106 del Tour de France, la Binche-Epernay, lunga 215 chilometri. Grazie a questo successo, il francese sfila dalle spalle dell'olandese Mike Teunissen la maglia gialla di leader della classifica. La 4ª tappa sarà lunga 213,5 chilometri: si parte da Reims e si arriva a Nancy.

Tour 2019, la terza tappa

La terza frazione della Grande Boucle 2019 si presentava molto mossa e con un finale esplosivo: a trionfare è il corridore francese della Deceuninck-Quick Step, che con un attacco portato a oltre dieci chilometri dall'arrivo conquista anche la maglia gialla, regalandosi un pomeriggio da sogno. Il vincitore dell'ultima Freccia-Vallone si aggiudica con merito la prima tappa con arrivo in terra francese. Troppo dure le pendenze per un corridore come Mike Teunissen, che perde dunque la leadership della classifica. Vincenzo Nibali arriva al traguardo con 31" di ritardo e paga ora 1'01" nella generale. 

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...