Tour de France, ottava tappa a De Gendt: Alaphilippe riconquista la maglia gialla

Il belga della Lotto-Soudal vince in solitaria nella frazione di Saint-Etienne. Giornata da dimenticare per Vincenzo Nibali
Tour de France, ottava tappa a De Gendt: Alaphilippe riconquista la maglia gialla© AFPS

SAINT-ETIENNE (Francia)- Il belga Thomas De Gendt della Lotto Soudal ha vinto l'8/a tappa del Tour de France, la Mâcon-Saint-Étienne di 200.0 km. Secondo posto per il francese Thibaut Pinot della Groupama-FDJ, arrivato in compagnia del connazionale Julian Alaphilippe della Deceuninck-Quick Step a 6 secondi. A 26 secondi è arrivato il gruppo dei migliori regolato dall'australiano Michael Matthews della Sunweb davanti a Peter Sagan della Bora e Matteo Trentin della Mitchelton-Scott. Giornata da dimenticare per Vincenzo Nibali della Bahrain Merida, staccatosi sull'ultimo strappo di giornata, arrivato a oltre 4' dal vincitore di tappa.

Alaphilippe torna in maglia gialla

 Il francese Julian Alaphilippe della Deceuninck-Quick Step riconquista la maglia gialla di leader del Tour de France, dopo l'8/a tappa la Mâcon-Saint-Étienne di 200.0 km. Nella nuova classifica generale, Alaphilippe precede di 0.23 secondi l'italiano Giulio Ciccone della Trek-Segafredo che ha provato fino all'ultimo a difendere la maglia gialla. Terzo nella generale Thibaut Pinot a 0.53". Quinto il gallese Geraint Thomas del Team Ineos, campione in carica, staccato di 1.12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...