Tour de France, Peters vince sui Pirenei: Yates resta maglia gialla

L'ottava tappa vede trionfare il francese in solitaria dopo una lunga fuga, sul podio Toms Skujins e Carlos Verona. Si ritira Nizzolo per un problema al ginocchio
Tour de France, Peters vince sui Pirenei: Yates resta maglia gialla© EPA

LOUDENVIELLE (FRANCIA) - Nans Peters ha vinto l'ottava tappa del Tour de France, da Cazères a Loudenvielle, di 141 chilometri, prima tappa pirenaica. Il francese della Ag2R, si è imposto in 4h02'12" dopo una fuga iniziata al secondo chilometro condotta insieme ad altri 13 corridori e terminata in solitaria. Secondo Toms Skujins a 50". Terzo Carlos Verona che ha preceduto Ilnur Zakarin e Neilson Powless. Nella classifica generale il britannico Adam Yates (Mts) mantiene la maglia gialla con 3" di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic (Tjv) e nove su Martin (Cofidis). A seguire Bardet e Bernal.

Il ritiro di Nizzolo

Laureatosi campione d'Europa a Plouay dopo aver indossato a Cittadella la maglia tricolore, Giacomo Nizzolo non porterà a termine l'edizione 2020 del Tour de France. Il 21enne velocista brianzolo della NTT si è ritirato a metà dell'ottava tappa, durante la salita del Col de Menté. Settimo a Nizza nella frazione inaugurale, poi terzo a Sisteron due giorni dopo, ieri Nizzolo si era lasciato sorprendere dall'accelerazione del team Bora-Hansgrohe in avvio di giornata, finendo a più di 15 minuti dal vincitore e con un problema al ginocchio che oggi gli è costato l'abbandono. Il lombardo, quinto corridore a lasciare questa Grande Boucle, stava disputando il suo secondo Tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...