Kragh Andersen vince la 14ª tappa del Tour: Roglic resta leader

Il ciclista danese si impone sul traguardo di Lione a conclusione di una frazione impegnativa: "E' un sogno, sono emozionato"
Kragh Andersen vince la 14ª tappa del Tour: Roglic resta leader© EPA

LIONE (Francia) - Il danese Soren Kragh Andersen del Team Sunweb ha vinto la 14/a tappa del Tour de France, la Clermont Ferrand-Lione di 194 chilometri. Al termine di una frazione impegnativa, la vittoria finisce nelle mani del danese, capace di fare il vuoto ad un paio di chilometri dal termine. Chiudono il podio lo sloveno Luka Mezgec e l'italiano Simone Consonni. La maglia gialla resta nelle mani dello sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma), che resta leader della generale in vista del tappone alpino. Niente da fare per la maglia verde Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) che non riesce a tenere il ritmo del gruppo maglia gialla. Lontani dalla testa anche Thibaut Pinot e Caleb Ewan. Domani in programma la quindicesima tappa della Grande Boucle con partenza da Lione e arrivo a Grand Colombier dopo ben 174.5 km, una delle frazioni piu' emozionanti dell'edizione numero 107 della corsa transalpina.

Il sogno di Kragh Andersen

"Non ho parole, sono emozionato. E' un sogno vincere una tappa al Tour, sapevo di avere delle buone gambe ma non sapevo come ci saremmo mossi fino alla fine" Così il danese Soren Kragh Andersen commenta la vittoria nella 14/a tappa del Tour de France. "La vittoria di Hirschi ha dato una scossa motivazionale a tutto il team, siamo la squadra più giovane del Tour e non ci aspettavamo di andare così bene", ha aggiunto alla televisione francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...