Tour de France, Nibali: "Non so se sarò a Parigi, dipende da..."

Il ciclista siciliano sarà al Grande Boucle ma tutto dipenderà dalle Olimpiadi: "Potrei volare in Giappone e terminare prima in Francia"
Tour de France, Nibali: "Non so se sarò a Parigi, dipende da..."© ANSA

Vincenzo Nibali, alla vigilia della partenza del Tour de France 2021, ha dichiarato: "Non so quando finirà il mio Tour, dipende da Tokyo. Se arriverà una chiamata della Nazionale italiana prenderò in considerazione l'ipotesi di interrompere prima la mia corsa per volare in Giappone". Il siciliano del team Trek-Segafredo ha spiegato: "Dopo il Giro mi sono riposato, anche se il tempo è passato in fretta. Ho passato le ultime settimane lavorando sulla mia condizione per essere pronto per questa corsa. I problemi fisici sono superati e sono qui con un team molto forte: Pedersen, Stuyven e poi Bauke Mollema per le montagne."

Il favorito secondo Nibali

Le parole di Nibali a poche ore dalla partenza del Tour de France, determinato a vincere: "Indossare la maglia azzurra sarebbe molto importante, un onore per me. Sto bene, ho recuperato le energie e sono qui non per la generale, ma per vincere qualche tappa. Il Tour è un investimento in vista dell'Olimpiade: quando arriverà il momento parlerò con Cassani e conoscerò la sua decisione per i Giochi". Ammettendo poi, secondo lui, chi è il favorito del Tour: "Per me è Pogacar".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...