Tour de France, Colbrelli si arrende ad un grande Konrad

La 16esima tappa ha visto la vittoria in solitaria del ciclista austriaco con l'azzurro sul 2° gradino del podio. Pogacar leader indiscusso
Tour de France, Colbrelli si arrende ad un grande Konrad© EPA

SAINT-GAUDENS (Francia) - L'austriaco Patrick Konrad si aggiudica in solitaria la 16ª tappa (Pas de la Case-Saint Gadens da 169 km) del Tour de France. Il ciclista del team Bora-Hansgrohe è stato molto bravo a staccare il gruppo nella parte finale della corsa scavando un importante gap con gli inseguitori senza più girarsi chiudendo la tappa dopo 4 ore di corsa. Tra gli inseguitori sconfitti c'è l'azzurro Sonny Colbrelli. L'italiano ha dovuto dire addio al sogno rimonta a 15 km dal traguardo finale chiudendo comunque con un signor 2° posto in volata a 42" dall'austriaco.

Classifica, tutto invariato

Tutto invariato nella classifica generale della Gran Boucle dove Tadej Pogacar è sempre maglia gialla col primo inseguitore, Rigoberto Uran, a 5'18". Lo sloveno oggi aveva approcciato in maniera diversa da solito la tappa mettendosi, senza aiuto del suo team (Uae Emirates), nel gruppo di testa nelle prime battute. Strategia poi rientrata nel proseguo della corsa arrivando a Saint-Gaudens dopo 13'49" (14°) dal vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...