Tour de France, Mohoric vince con polemica la 19ª tappa

Il campione nazionale sloveno si impone sul traguardo di Libourne con un gesto di rabbia per la perquisizione ricevuta dalla sua squadra: Pogacar a un passo al trionfo
Tour de France, Mohoric vince con polemica la 19ª tappa© EPA

Matej Mohoric ha vinto la 19ª e terz'ultima tappa del Tour de France, la Mourenx-Libourne di 207 chilometri. Il campione nazionale sloveno della Bahrain-Victorious si è imposto per distacco. Per Mohoric è il secondo successo in questa edizione della Grande Boucle dopo quello conquistato nella settima frazione, a Le Creusot.

Pogacar resta in maglia gialla

I primi inseguitori dello sloveno, che regala al suo paese il terzo successo di fila dopo la doppietta di Tadej Pogacar, hanno tagliato il traguardo a 58". A vincere la 'volatina' per il secondo posto il francese Christophe Laporte (Codifis), terzo il danese Casper Pedersen (Dsm) davanti all'olandese Mike Teunissen (Jumbo Visma). Pogacar, che è a un passo dal trionfo, conserva la maglia gialla di leader del Tour de France con 5'45" di vantaggio su Jonas Vingegaard. All'arrivo Mohoric ha messo il dito alla bocca come a voler zittire tutti: una risposta alla capillare perquisizione subita mercoledì notte dalla sua squadra da parte dei gendarmi per sospetto doping.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...