Tour de France, Philipsen conquista la 7ª tappa. Vingegaard resta in giallo

Il belga cala il tris e vince in volata a Bordaeux davanti a Cavendish e Girmay, quarto l'azzurro Mozzato. Leader della classifica è sempre il danese
Tour de France, Philipsen conquista la 7ª tappa. Vingegaard resta in giallo© EPA

BORDEAUX (Francia) - In archivio la 7ª tappa del Tour de France, la Mont-de-Marsan-Bordeaux di 169,9 chilometri, vinta in volata da Jasper Philipsen della Alpecin-Deceuninck. Il belga cala il tris battendo allo sprint decisivo Mark Cavendish sul traguardo di Bordeaux. Terzo gradino del podio per l'eritreo Binian Girmay, buone notizie per l'Italia con il quarto posto dell'azzurro Luca Mozzato.

Frazione senza troppe emozioni, con l'azione solitaria di Simon Guglielmi, raggiunto poi da Pierre Latour e Nans Peters: la fuga è stata riassorbita dal gruppo a pochi chilometri dal traguardo, con il ciclista belga che ha conquistato la terza tappa arrivata allo sprint in questa Grande Boucle.

Tour de France, la classifica generale

Tappa per velocisti che non ha cambiato le gerarchie di classifica e in maglia gialla resta Jonas Vingegaard. Il danese ha conqusitato il primo posto della classifica generale al termine della tappa numero 6 con 25'' di vantaggio su Pogacar e 1'34'' sull'australiano della Bora-Hansgrohe Jay Hindley. Domani l'ottava tappa, la Libourne-Limoges di 200,7 chilometri, la frazione più lunga della 110ª edizione del Tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...