Tour de France, Philipsen vince anche l'11ª tappa. Vingegaard in giallo

Il velocista belga cala il poker e conquista il percorso da Clermont-Ferrand a Moulins. Nessun cambiamento nella classifica generale con il danese che resta al comando
Tour de France, Philipsen vince anche l'11ª tappa. Vingegaard in giallo© EPA

MOULINS (Francia) - In attesa delle grandi salite del weekend, il Tour de France si regala una 11ª tappa decisamente più tranquilla dopo la grande battaglia in Alvernia. A conquistare la vittoria in volata sul percorso da Clermont-Ferrand a Moulins, di 179 km, è Jasper Philipsen della Alpecin-Deceuninck alla quarta vittoria di tappa in questa edizione della Grande Boucle.

Il velocita belga si conferma il più forte tra i velocisti e rafforza la sua leadership nella maglia verde valida per la classifica a punti battendo allo sprint l'olandese Dylan Groenewegen e il tedesco Phil Bauhaus in una frazione che non ha portato modifiche alla classifica generale. 

Vingegaard sempre in giallo

Jonas Vingegaard resta infatti in maglia gialla davanti a Tadej Pogacar, staccato 17 secondi, e a Jai Hindley, terzo a 2'40. Domani è in programma la dodicesima tappa della corsa francese, la frazione di media montagna di 169 km con partenza da Roanne e arrivo in pianura a Belleville-en-Beaujolais.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...