Pogacar: "C'era sabbia e polvere ovunque". Turgis: "Ho trovato il Graal"

Il leader della classifica generale e il vincitore della nona tappa hanno parlato al termine della corsa: le dichiarazioni
Pogacar: "C'era sabbia e polvere ovunque". Turgis: "Ho trovato il Graal"© /Agenzia Aldo Liverani Sas

TROYES (Francia) - "È stata una corsa divertente. C'era molta sabbia e polvere dappertutto, quindi era impossibile avere un quadro chiaro della gara. Ho avuto grandi gambe, il che è una grande notizia perché questa è stata una delle tappe più difficili di questo Tour de France. Sono davvero felice di come questo inizio, mi sento molto fiducioso e sono in ottima forma". Lo ha dichiarato la maglia gialla Tadej Pogacar al termine della nona tappa del Tour de France 2024.

Le parole di Turgis

"È pazzesco. Sono anni che partecipo al Tour de France, questo è il mio settimo, con l’obiettivo di vincere una tappa. Avevo vinto a tutti i livelli di competizione ma mi mancava un successo nel WorldTour e arriva proprio al Tour de France, in una tappa leggendaria. È come se avessi trovato il Graal. Abbiamo fatto una giornata di gara molto importante. Ho visto formarsi il gruppo di testa e contro i grandi campioni non mi sono arreso. Sapevo che Jasper Stuyven avrebbe attaccato nel finale. Volevo che gli altri mi portassero il più lontano possibile. Era una questione di chi correva in modo più intelligente. Ma è davvero difficile essere in testa al Tour de France. Questa vittoria è fantastica per la squadra. Siamo venuti per una vittoria di tappa e ce l’abbiamo fatta", afferma invece il vincitore Anthony Turgis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...