Vuelta: ad Arndt l'ottava tappa, Edet nuovo leader

Il francese della Cofidis conquista la maglia di leader della generale grazie alla fuga di oggi conclusa in volata con il successo del tedesco della Sunweb
Vuelta: ad Arndt l'ottava tappa, Edet nuovo leader© AFPS

IGUALADA (Spagna) - Nikias Arndt si aggiudica l'ottava tappa della Vuelta di Spagna 2019, da Valls a Igualada, di 166,9 km. I big della classifica generale si concedono una giornata di relativo relax dando il via libera a una corposa fuga. Sul traguardo di Igualada va in scena la volata ristretta tra i fuggitivi e il corridore tedesco del team Sunweb a sorpresa riesce a precedere tutti in volata sotto al diluvio che si è scatenato nei minuti finali della frazione.

Lopez lascia la maglia rossa a Edet

Ancora una volta la maglia rossa ha cambiato padrone, passando dal colombiano Miguel Angel Lopez al francese Nicolas Edet, tra i protagonisti della fuga di giornata. Il portacolori transalpino della Cofidis adesso guida la generale con 2'21" sul belga Dylan Teuns e 3'01" proprio su Lopez, che oggi si è presentato sul traguardo assieme agli altri big della corsa a tappe spagnola, ma con ben 9'25" di ritardo. Domani tappa breve ma particolarmente intensa da Andorra La Vella a Cortals d’Encamp. Ben 5 le asperità che verranno affrontate nella giornata di domani e tra queste spiccano il Col de la Gallina, a metà percorso e l’ascesa finale verso i 2095 metri di Cortals d’Encamp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...