Superbo Caruso alla Vuelta: vince in solitaria la 9ª tappa!

Il corridore della Bahrain-Victorious ha dominato i primi della classifica (Roglic e Mas) arrivando da solo sul traguardo di Velefique
Superbo Caruso alla Vuelta: vince in solitaria la 9ª tappa!© EPA

VELEFIQUE (Spagna) - Damiano Caurso lascia il segno anche alla Vuelta trionfando in solitaria alla nona tappa della corsa spagnola, la frazione con arrivo in salita sull'Alto de Velefique (188 chilometri). Il ciclista siciliano ha messo in scena un vero show con una fuga di 35 chilometri battendo il leader della classifica generale, Primoz Roglic (65 secondi), ed il primo inseguitore dello sloveno in classifica Enric Mas (67 secondi). In difficoltà Egan Bernal, il colombiano trionfatore al Giro d'Italia 2021 è arrivato a 2'10" dal vincitore, subito alle spalle di Giulio Ciccone (8°). Per Caruso anche la leadership della classifica della maglia a pois con 28 punti.

Classifica: comanda Roglic

Sconfitto nella tappa ma leader saldo della Vuelta, Primoz Roglic conserva un vantaggio di 28 secondi sullo spagnolo Enric Mas. La corsa si ferma domani per la prima volta e riprenderà martedì con la tappa di 189 km da Roquetas de Mar a Rincón de la Victoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...