Vuelta, Roglic si prende la maglia rossa con la forza: sua la 17ª tappa

Lo sloveno parte con Bernal a 60 chilometri dal traguardo e lo stacca. Dietro di lui il compagno di squadra Kuss e il colombiano Lopez
Vuelta, Roglic si prende la maglia rossa con la forza: sua la 17ª tappa

Primoz Roglic vince la 17ª tappa e ipoteca il successo finale di questa Vuelta di Spagna. Lo sloveno del team Jumbo-Visma, vincitore della corsa iberica nelle scorse due edizioni, è partito a 65 chilometri dal traguardo assieme ad Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) e lo ha staccato lungo la salita finale di Lagos de Covadonga. Alle spalle dello sloveno, lo scalatore colombiano è stato risucchiato dall'altro gruppo dei big, nel quale a vincere la volata è stato il compagno di squadra di Roglic, l'americano Sepp Kuss. Dietro di lui Miguel Angel Lopez (Team Movistar) e Adam Yates, co-capitano con Bernal nel team Ineos. 

Vuelta, Roglic ora ha più di due minuti sul 2°

Con questa vittoria Roglic scalza in testa alla classifica il norvegese Odd Christian Eiking (Intermarche'-Wanty-Gobert Materiaux), staccatosi oggi sulla seconda salita e giunto a oltre 9 minuti. Perde il podio anche Guillaume Martin (Cofidis), secondo stamattina e giunto a quasi 5 minuti. Nella classifica generale ora lo sloveno precede i due compagni della Movistar, Enric Mas a 2'22'' e Miguel Angel Lopez a 3'11''. Dietro di loro restano l'australiano Jack Haig (Bahrein-Victorius), Guillaume Martin, Egan Bernal e Adam Yates. Domani è in programma la diciottesima frazione della Vuelta, con arrivo in cima al temutissimo Altu d'El Gamoniteiru, dopo 162.6 chilometri e due Gran Premi della Montagna di primo livello. Se i big vorranno provare ad attaccare Primoz Roglic, domani sarà l'ultimo giorno per farlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...