Longines Global Champions Tour Roma: prime vittorie per l'Italia

Giovanni Lucchetti e Beatrice Bacchetta sono i protagonisti azzurri della prima giornata di gare

ROMA - Ha preso il via questa mattina nella suggestiva cornice del Circo Massimo l'ottava edizione del Longines Global Champions Tour di Roma con Italia subito protagonista. Sono infatti due vittorie azzurre in apertura di competizione, con Giovanni Lucchetti e Beatrice Bacchetta sul gradino più alto del podio rispettivamente nella 1.40 a tempo e nella 1.25 a fasi consecutive.

I successi azzurri

Bacchetta con Erotika (30”97) è l’amazzone più veloce della seconda gara di giornata a fasi consecutive. Un tracciato di altezza 1.25m a cui è stato aggiunta una combinazione al numero 10 rispetto alla gara precedente. Beatrice ed Erotika non hanno lasciato scampo a nessuno e con due girate strette si sono imposte sul francese Romain Potin ed il suo Brooklynn (31”89) e sugli altri 25 concorrenti.

Nella terza gara, a tempo, dello CSI2 con altezza (1.40m) Lucchetti in sella a Taissa Sarda (63”48) riesce a superare l’ottima prestazione di Natale Chiaudani con Cintender (64”52) fino a quel momento ritenuta imbattibile conquistando la vittoria. Terzo posto per Filippo Martini Di Cigala su Unite' Dell'esercito Italiano (65”15).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...