Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli oro alla palla agli Europei

La 19enne poliziotta marchigiana, ieri storico argento nell'all around, ha conquistato il titolo continentale. Le Farfalle vincono il bronzo nella prova dei cinque cerchi
Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli oro alla palla agli Europei© Getty Images

Sofia Raffaeli ha vinto la medaglia d'oro alla palla negli Europei di ginnastica ritmica di Baku (Azerbaijan). La 19enne poliziotta marchigiana, ieri storica argento nell'all around, ha conquistato il titolo continentale con un totale di 33.650 punti.

Europei di ritmica, Raffaeli quarta al cerchio

Alle spalle di Soffia Rafaeli sono arrivate la bulgara Stiliana Nikolova, medaglia d'argento con con 33.350 punti e l'azera Zohra Aghamirova, che si è guadagnata la medaglia di bronzo con 32.850 punti. Nella finale al cerchio, Raffaeli ha chiuso al quarto posto (32-50 punti), mentre la medaglia d'oro è stata vinta dall'ucraina Viktoriia Onopriienko (33.250). La marchigiana partecipa anche alla finale alle clavette.

Italia, bronzo delle Farfalle nei 5 cerchi agli Europei di ritmica

Il bottino della spedizione italiana agli Europei di ginnastica ritmica di Baku, in Azerbaigian, si è arricchito nell'ultimo pomeriggio di gara col bronzo delle Farfalle nella prova ai cinque cerchi. Le azzurre - Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo - hanno chiuso con 34.950 punti, battute solo da Israele, che ha vinto la medaglia d'oro con 35.800, e dalla Bulgaria, argento con 35.250. L'Italia chiude così la trasferta europea con cinque medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...