Golf, Edoardo Molinari: «Il sogno? Io e Chicco in Ryder Cup»

Il fratello di Francesco, che ha appena vinto l'Open d'Italia: «È tornato l'entusiasmo, siamo tutti al lavoro per il 2022»
Golf, Edoardo Molinari: «Il sogno? Io e Chicco in Ryder Cup»© ANSA

TORINO - Riparte la corsa del golf italiano. Ne è sicuro Edoardo Molinari, golfista torinese nonché fratello di Francesco, vincitore dell’Open d’Italia e primo italiano a fare il bis nel torneo. Edoardo ha seguito l’ultimo giro in televisione e si è emozionato come migliaia d’italiani: «E’ stata una grandissima vittoria. Ha avuto la meglio su un grande campione. Rispetto al primo successo questa è una vittoria di maggior spessore. Quello di Chicco è stato un giro perfetto. C’è stato solo un piccolo errore che ha riaperto il confronto. Però si vedeva che erano entrambi stanchi».

E’ difficile ripetersi a questi livelli?
«Nel golf la cosa difficile non è tanto fare il bis, quanto vincere. Per Francesco è la quarta vittoria in un circuito dove c’è grande competizione. Però a lui piace molto giocare in Italia e trova sempre grandi stimoli. Diciamo che la possibilità di esprimersi di fronte al pubblico di casa lo carica».

[...]

Nel 2022 la vedremo insieme a suo fratello in gara nella Ryder italiana?
«Sarebbe davvero magnifico. Io sto lavorando tanto per esserci con mio fratello. Per noi e per l’Italia».

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...