Golf, Open d'Italia 2017: applausi per Molinari, montepremi record

Al vincitore del torneo al Golf club Milano andranno 1,1 milioni di dollari: al via 132 concorrenti, si gioca sulla distanza di 72 buche
Golf, Open d'Italia 2017: applausi per Molinari, montepremi record© ANSA

MONZA - È partita la 74ª edizione dell'Open d'Italia di golf. Sul green del Golf club Milano, nel parco di Monza, gli applausi di alcune decine di tifosi hanno accompagnato il primo colpo di Francesco Molinari, campione in carica in cerca del tris nel torneo in scena fino a domenica. Quest'anno - nell'ambito del Progetto Ryder Cup 2022 - l'Open d'Italia ha un montepremi record di 7 milioni di dollari: al vincitore andranno 1.166.600 dollari.

Sono al via 132 concorrenti, inclusi due dilettanti. Si gioca sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due round, il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati, i pari merito al 65° posto e gli amateur che rientreranno nel punteggio di qualifica. L'ingresso per il pubblico è gratuito.

MANASSERO - In corsa anche Matteo Manassero«Sono molto felice di essere qui. Dall'anno scorso il campo è cambiato molto, è in condizioni fantastiche: sarà fondamentale riuscire a entrare in sintonia con il green - ha raccontato Manassero, in conferenza stampa -. Questo sta diventando un grande torneo e ne siamo molto orgogliosi. Sono davvero felice che ci siano giocatori come Sergio Garcia, Jon Rahm, Tommy Fleetwood: tutti i grandi sono venuti qua e questo fa grande onore al golf italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...