Golf, quattro italiani in gara a Dubai. Tiger Woods riparte dalla California

Molinari, Bertasio, Paratore e Pavan partecipano all'Omega Desert Classic. Lo statunitense al Farmers Insurance Open
Golf, quattro italiani in gara a Dubai. Tiger Woods riparte dalla California© Getty Images

TORINO - All'Omega Dubai Desert Classic partecipano quattro italiani: Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio e Andrea Pavan. Quest'ultimo è l'unico che non è arrivato a premio nell'Abu Dhabi Championship e vuole riscattarsi dopo non aver superato il taglio. Molinari e Paratore si trovano a loro agio sui 72 colpi dell'Emirates Golf Club, con il primo che ha trovato un quarto e un nono posto in questo torneo, rispettivamente nel 2010 e nel 2014. 

IL TORNEO - Haotong Li difende il titolo. Oltre al cinese, però , ci saranno grandi nomi del panorama europeo e mondiale: oltre a Sergio Garcia, vincitore nel 2017, ci sono Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Ian Poulter ed Eddie Pepperell. A questi si aggiungono il tedesco Martin Kaymer e lo svedese Henrik Stenson: presente anche il numero cinque del ranking mondiale, Bryson DeChambeau. Partecipano grandi campioni come Colin Montgomerie, Miguel Angel Jimenez, Thomas Bjorn, Ernie Els e José Maria Olazabal, che magari non sono tra i favoriti, ma possono sempre regalare emozioni agli appassionati.

TIGER WOODS - La stagione di Tiger Woods inizia dalla California. Lo statunitense fa il suo debutto nel 2019 al Farmer Insurance Open, in programma a San Diego tra il 24 e il 27 gennaio. Il Torrey Pines GC è un campo sul quale Tiger ha vinto otto volte, sette delle quali in questo evento. L’ultimo successo risale al 2013. Woods in questa stagione vuole rientrare nella top 10 del ranking mondiale (al momento è in tredicesima posizione) e vuole provare a sorpassare Sam Snead, che detiene il record di successi sul circuito con 82 (Tiger è fermo a 80). Non sarà una passeggiata per il 43enne, perché al Farmer Insurance Opens partecipa anche il numero uno del mondo Justin RoseJason Day è il campione in carica e proveranno a strappargli il titolo campioni del calibro di Rickie FowlerTony FinauXander Schauffele Jordan Spieth, oltre al nordirlandese Rory McIlroy

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...