Golf: all'Augusta Masters trionfa Tiger Woods

Quindicesimo major in carriera per il californiano tornato al successo in uno Slam dopo 11 anni. Quinto Francesco Molinari
Golf: all'Augusta Masters trionfa Tiger Woods© Getty Images

TORINO - L'ottantatreesima edizione dell'Augusta Masters ritrova uno dei suoi dominatori. Dopo quattordici anni, Tiger Woods si impone in Georgia centrando il suo quinto successo su questo percorso. Il californiano ha superato anche un ottimo Francesco Molinari in gara fino all'ultimo, poi terminato quinto.

I NUMERI - Il campione statunitense centra il 15° titolo major in carriera, tre in meno del record in essere detenuto da Jack Nicklaus (18). Tiger Woods ha portato a 81 i suoi successi sul Pga Tour: per raggiungere Sam Snead, recordman in questa classifica, ne manca solo uno. Il golfista di Cypress non si imponeva in un evento del grande Slam dagli Us Open del 2008: «E' una delle vittorie più importanti e difficili della carriera. Certamente bellissima ed emozionante - le sue parole -, arrivata davanti alla mia famiglia. Non potevo chiedere di meglio. Sono davvero fortunato, dopo i problemi alla schiena ho pensato di smettere e invece oggi sono qui a festeggiare. E' una giornata bellissima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...