Open Championship, Molinari parte male

Il golfista torinese chiude il primo giro in 74 colpi, tre sopra il par: resta lontano dalle posizioni di vertice. Una grande ovazione del pubblico lo ha accolto quando si è presentato sul Tee della buca 1
Open Championship, Molinari parte male© AFPS

TORINO - Parte male Francesco Molinari nel primo giro della 148ª edizione dell'Open Championship, quarto ed ultimo Major 2019. Il golfista torinese, campione in carica del torneo, parte con il freno a mano tirato e chiude il primo round in 74 colpi, tre sopra il par, lontano dalle posizioni di vertice. L'Open Championship si svolge a Portrush, in Irlanda del Nord, e quando l'azzurro si è presentato sul tee della 1 è stato accolto da un'ovazione del pubblico. "Laser Frankie" sarà chiamato alla rimonta nel secondo giro.

La prima giornata dell'Open Championship

Avvio disastroso per Rory McIlroy. Davanti al proprio pubblico il numero 3 mondiale, grande favorito della vigilia, sbaglia praticamente tutto. Prima un quadruplo bogey alla buca 1, poi un doppio bogey alla 16, quindi un triplo bogey alla 18. Con un parziale di 79 (+8) il nordirlandese è a forte rischio eliminazione. Prova sopra il par anche per Andrea Pavan. Il player capitolino, al secondo Major in carriera, ha fatto registrare uno score di 73 (+2). In campo tutti i big mondiali: occhi puntati su Tiger Woods e Brooks Koepka (leader mondiale) caratterizzata Prova show per l'irlandese Shane Lowry (67, -4), tra le sorprese di giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...