Molinari parte bene al Safeway Open: è 3°

Il jet lag non frena "Chicco": il fuoriclasse piemontese, in California, chiude il primo giro dietro alla coppia di testa composta da Adam Scott ed Andrew Landry
Molinari parte bene al Safeway Open: è 3°© Getty Images

NAPA (Stati Uniti) - Il jet lag non ferma Francesco Molinari che in America, nel Safeway Open, terzo torneo 2019-2020 del PGA Tour, parte forte. In California l'azzurro ha chiuso il primo giro in terza posizione con 66 (-6), ad un solo colpo dalla coppia di leader composta dall'australiano Adam Scott e dallo statunitense Andrew Landry, in testa con 65 (-7). È stato un grande inizio per Chicco Molinari, arrivato a Napa solo martedì sera dopo le fatiche di Wentworth (BMW PGA Championship, Eurotour). "Non sto dormendo benissimo - ha ammesso il piemontese -, la sveglia suona molto presto e non è il massimo. Abito a Londra e quindi non è la prima volta che sono chiamato al tour de force". Prova quasi perfetta per il piemontese, che ha realizzato sette birdie facendo registrare solo un bogey. Il re della Ryder Cup 2018 di Parigi condivide la terza posizione con l'americano Matthew NeSmith.

Sopresa Tony Romo, male Phil Mickelson

Negli Stati Uniti avvio convincente anche per Bryson DeChambeau, ottavo (68, -4). Ma la sorpresa di giornata è rappresentata da Tony Romo. L'ex quarterback dei Dallas Cowboys è 28° dopo un round chiuso in 70 (-2) che potrebbe spalancargli le porte per l'accesso alla fase finale del torneo (sarebbe la prima volta in carriera sul PGA Tour per il 39enne di San Diego). Sul percorso del Silverardo Resort & Spa delude Kevin Tway. L'americano, campione uscente, è 51° (71, -1). Stesso score per Justin Thomas, al rientro sul green dopo un intervento per un melanoma al polpaccio sinistro. Tre birdie e un eagle (oltre a quattro bogey) per Thomas che, per ogni "uccellino" imbucato nel torneo donerà 1.000 dollari per aiutare le popolazioni colpite dall'uragano Dorian che ha devastato le Bahamas. Avvio da dimenticare per Phil Mickelson, 126° (75, +3) e a rischio eliminazione. Il montepremi è di 6.600.000 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...