Finale Nazionale AID Golf Tour 2019 - Sabato 5 ottobre

Il 5 ottobre a Sutri, in provincia di Viterbo, si assegna il titolo, ma è ancora tutto da decidere
Finale Nazionale AID Golf Tour 2019 - Sabato 5 ottobre

Il Circolo del Golf Nazionale di Sutri, già “Golf Club Le Querce” la Coverciano di questo sport, ospiterà sabato 5 ottobre la finale dell’AID Golf Tour, giunta alla sua seconda edizione.

Il campionato, organizzato dall'Associazione Italiana Disabili Golfisti asd, si è snodato da marzo a settembre su dodici tappe disputatesi nei circoli di tutta Italia ed è giunto al suo episodio finale che deciderà chi, tra i vari partecipanti, si aggiudicherà l’ambito trofeo. Non sono bastati infatti sette mesi di competizioni per stabilire quale sia il miglior golfista disabile nella rosa di coloro che hanno partecipato alla competizione; tutto si deciderà in questa gara.

Favoriti d'obbligo sono i primi due in classifica, Vittorio Cascino ed Edoardo Biagi, che a parità di eventi giocati sono arrivati alla finale con un drammatico testa a testa, separati tra loro soltanto di mezzo punto in classifica generale. Al terzo posto, tenuto in gioco però soltanto dalla matematica, c'è Andrea Fusacchia che dovrà guardarsi dall'assalto di Alessandro Petrianni – che guida un manipolo di altri tre golfisti – per assicurarsi il terzo gradino del podio.

La gara, aperta anche ai giocatori normodotati, si annuncia dunque divertente e combattuta, un buon modo per avvicinarsi a questo bellissimo sport e scoprire il suo lato più inclusivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...