Mcllroy supera Koepka e torna numero uno della classifica mondiale di golf

Il nordirlandese riprende il comando del ranking scalzando il britannico, in testa per oltre un anno. Leader fino a settembre 2015, Rory (95 settimane in testa) ha già messo nel mirino un'icona come Nick Faldo (98 settimane)
Mcllroy supera Koepka e torna numero uno della classifica mondiale di golf

TORINO - Dal 10 febbraio la classifica mondiale di golf avrà un nuovo padrone. Si tratta di Rory Mcllroy che, dopo aver guidato il ranking fino a settembre 2015, torna in testa scalzando dal trono Brooks Koepka. Il britannico, in testa per oltre un anno, è dunque costretto a cedere il passo al nuovo leader che infligge così un altro smacco all'avversario dopo aver vinto la FedEx Cup 2019 (in un anno che lo ha visto trionfare 4 volte) ed essere stato incoronato come best player del PGA Tour. Entrambi a riposo questa settimana in vista del Genesis Invitational (13-16 febbraio), l'avvicendamento arriverà ufficialmente lunedì mattina dopo l'AT&T Pebble Beach Pro-Am, torneo del PGA Tour.

Mcllroy batte Woods: è il più giovane nella Top 10 per 500 settimane

Mcllroy all'inseguimento di Nick Faldo 

Il nordirlandese si riprenderà la corona senza nemmeno giocare. In testa per 95 settimane, Rory Mcllroy ha già ben chiaro quale sarà il suo prossimo obiettivo: eguagliare e superare un'incona di questo sport come Nick Faldo, in testa alla classifica mondiale per 98 settimane. Meglio di lui hanno fatto solo Greg Norman (331 settimane) e Tiger Woods (683). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...