Berger è il vincitore del primo torneo post-Coronavirus del Pga Tour

Il golfista americano si aggiudica il Charles Schwab Challenge battendo Collin Morikawa. Delude il leader mondiale Rory McIlroy
Berger è il vincitore del primo torneo post-Coronavirus del Pga Tour© Getty Images

ROMA - È Daniel Berger il vincitore del primo evento post pandemia del Pga Tour. L'americano, in Texas, si è portato a casa il Charles Schwab Challenge con un totale di 265 (-15) colpi superando con un par, alla prima buca di spareggio, il connazionale Collin Morikawa. Il 27enne, tornato al successo dopo tre anni, esprime la sua soddisfazione: "È una vittoria certamente diversa, ma speciale. Nelle battute finali continuavo a ripetermi: oggi può essere il mio turno. Ce l'ho fatta e alzare al cielo il trofeo è la cosa che più contava". Xander Schauffele, che aveva chiuso la terza manche in testa alla classifica, condivide l'ultimo posto del podio con i connazionali Bryson DeChambeau e Jason Kokrak e l'inglese Justin Rose. Completano la top 10 Bubba Watson, Patrick Reed, Gary Woodland e a chiudere Justin Thomas e Jordan Spieth. Rory McIlroy, re del green, incassa un deludente risultato scendendo all'ultimo giro dalla nona alla trentaduesima piazza, condivisa con Brooks Koepka.

McIlroy resta leader della classifica mondiale

La prestazione negativa non condiziona la posizione in classifica mondiale di Rory McIlroy, che resta al comando grazie anche all'uscita al taglio nel Charles Schwab Challenge di Jon Rahm, fermo al secondo posto (8.3500). Subito dietro c'è la novità Justin Thomas (7.4848) che grazie alla Top 10 in Texas supera Koepka (7.4482), ora quarto. Patrick Reed passa, invece, in sesta posizione alle spalle di Dustin Johnson e precedendo Patrick Cantlay. Seguono Adam Scott, Webb Simpson e Xander Schauffele, salito dalla dodicesima posizione fino alla Top 10.  Cede due posizioni Tiger Woods passando dall'undicesimo al tredicesimo posto. Berger, vincitore in Texas, compie un grande balzo dalla centodiciassettesima posizione alla trentunesima, ma resta dietro a Collin Morikawa, secondo in gara, salito dalla piazza numero 44 alla numero 27 precedendo l'azzurro Francesco Molinari, assente al Charles Schwab Challenge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...