Incidente Tiger Woods, i medici: "È sveglio e reattivo. Ha avuto fortuna"

Arrivano buone notizie per il 45enne golfista statunitense dopo il brutto incidente in auto avvenuto ieri nella contea di Los Angeles
Incidente Tiger Woods, i medici: "È sveglio e reattivo. Ha avuto fortuna"© EPA

LOS ANGELES (California) - Arrivano fortunatamente buone notizie riguardo le condizioni di Tiger Woods, vittima di un incidente stradale ieri nella contea di Los Angeles, in California. Il golfista è "sveglio, reattivo e si sta riprendendo nella sua stanza all'ospedale" dopo l'intervento alle gambe. Questo è quanto riferito dal suo team su Twitter. L'impatto ha comportato delle conseguenze lungo tutta la gamba destra e il campione di golf è stato sottoposto a quella che è stata descritta come una "procedura chirurgica lunga" all'Harbour-UCLA Medical Center. Il direttore della clinica, Anish Mahajan, ha riferito che Woods ha riportato"lesioni ortopediche significative" a tibia e perone della gamba destra, con l'applicazione di viti e perni anche al piede e alla caviglia.

Come è avvenuto l'incidente

Le indagini sull'incidente sono ancora in corso e momento non risulta che Woods fosse sotto l'effetto di droghe o alcol. Di sicuro il golfista stava viaggiando a una velocità superiore al limite (70 km/h) prima di venire a contatto con lo spartitraffico, finire sull'altra corsia, sbattere contro degli alberi e ribaltarsi. Non sono stati evidenziati segni di sbandata o di frenata. La cintura di sicurezza e l'airbag sono stati fondamentali, come spiegato dal vicesceriffo della Contea di Los Angeles, Carlos Gonzalez: "È stato fortunato a uscirne vivo. Tiger è stato in grado di comunicare con me lucidamente, era incredibilmente calmo, forse perché sotto shock".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...