Augusta Masters, day 1: show di Justin Rose, Molinari 30esimo

Nel primo giorno dell'85esima edizione del torneo è partito alla grande il golfista inglese, in testa con 65 (-7) colpi. Un po' più indietro l'italiano, con un parziale di 74 (+2)
Augusta Masters, day 1: show di Justin Rose, Molinari 30esimo© EPA

AUGUSTA (Georgia) - Si è aperta con uno show di Justin Rose l'85esima edizione dell'Augusta Masters. L'inglese è l'attuale leader con 65 (-7) colpi, 4 di vantaggio sullo statunitense Brian Harman e il giapponese Hideki Matsuyama, entrambi secondi con 69 (-3). Il numero uno al mondo e campione in carica Dustin Johnson al momento è al di sotto delle aspettative: lo statunitense è 30esimo con 74 (+2) al fianco, tra gli altri, di Brooks Koepka (al rientro dopo l'operazione al ginocchio destro), dell'italiano Francesco Molinari e Tommy Fleetwood, autore di una hole in one.

Augusta Masters con il pubblico

Sul percorso dell'Augusta National GC (par 72) è tornato anche il pubblico (seppur in numero limitato), con mascherine obbligatorie per tutti i presenti. Il torneo più ambito del "green" è iniziato con gli swing delle leggende. Ai soliti noti Jack Nicklaus (recordman della competizione con 6 successi) e Gary Player, quale "honorary Masters starter" s'è aggiunto Lee Elder, primo afroamericano a giocare il The Masters nel 1975.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...