Golf, ranking: Molinari indietreggia, Johnson saldo al comando

Il ranking mondiale del golf conferma il suo campione statuniteste nonostante il record di Clink. L'italiano invece perde posizioni e abbandona la Top 100
Golf, ranking: Molinari indietreggia, Johnson saldo al comando© Bartoletti

Ancora una volta, Francesco Molinari esce dalla Top 100: con il punteggio di 1.2814 scivola dal 107esimo posto al 118esimo. Dopo l'Austrian Golf Open, torneo dell'European Tour - e l'Heritage Classic - del PGA Tour - la Top 15 del golf maschile mondiale resta invariata. Dustin Johnson mantiene costantemente il comando del ranking, con 10.5718 punti. Dietro di lui, in lontananza, un altro giocatore americano, Justin Thomas, secondo con 8.9526. Tra gli azzurri, avanza invece il golfista della Nazionale Italiana Renato Paratore, dalla posizione 173 alla 166.

Clink: continua il suo trionfo

L'americano Stewart Clink non si ferma più: l'impresa all'RBC Heritage continua con il miglior score del torneo, dopo 54 buche. La sua prova da record è irrefrenabile e mentre prova a vincere per la terza volta la competizione, all'Hilton Head la sua costanza gli consente di passare dalla 115esima alla 44esima piazza del ranking, con il punteggio di 2.6136. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...