AT&T Byron Nelson: il PGA Tour tra rinunce e ritorni

Tanti i campioni presenti sul green del Texas ma tante anche le assenze: da Johnson a Molinari, fino a Matsuyama: ecco chi ci sarà e chi no
AT&T Byron Nelson: il PGA Tour tra rinunce e ritorni

Sul green del Texas grandi assenze ma anche grandi ritorni. Nell'AT&T Byron Nelson - in scena dal 13 al 16 maggio - il torneo del PGA Tour di golf che precede il PGA Championship, il numero 1 della classifica mondiale Dustin Johnson, si è cancellato dal field in extremis per un fastidio al ginocchio. L'azzurro Francesco Molinari invece, ha deciso di disertare l'appuntamento per prepararsi al meglio in vista del PGA Championship. Tra i grandi ritorni c'è invece Hideki Matsuyama, dopo aver trionfato al The Masters - primo giapponese a riuscirci -. Con lui tornano in gara Jordan Spieth, dopo la positività al Covid-19 dieci giorni dopo il Masters Tournament e Brooks Koepka proveniente da Augusta, dove però non ha giocato in condizioni fisiche ottimali a causa di un'operazione al ginocchio.

Ecco i big in Texas

Tra i grandi campioni che saranno al McKinney, troviamo il numero 3 Jon Rahm, al suo debutto nella competizione e Bryson DeChambeau, quarto nel world ranking e leader della FedEx Cup. Ci sarà anche il campione in carica Sung Kang, che dovrà difendere il titolo vinto nel 2019 - dopo l'annullamento dell'edizione 2020 causa Covid. Occasione importante anche per alcuni giocatori che si sono già distinti quest'anno sull'European Tour: John Catlin e Antoine Rozner ma, soprattutto, Ryan Lumsden, vincitore del Byron Nelson Collegiate Golf Award 2019 e a segno quest'anno a Vernole, Lecce, nel Mira Golf Experience Acaya Open, tappa dell'Alps Tour. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...