Ryder Cup, parte il countdown: 100 giorni a Usa-Europa

Manca poco all'inizio della grande sfida, in programma a settembre. In Wisconsin si punta ad avere il maggior numero di tifosi sugli spalti
Ryder Cup, parte il countdown: 100 giorni a Usa-Europa© Getty Images

Dopo un'attesa durata ben tre anni, inizia il conto alla rovescia per la Ryder Cup 2021, la super sfida del green maschile tra Stati Uniti ed Europa in programma dal 24 al 26 settembre nel Wisconsin, Usa. Un appuntamento che vede l'Europa campione in carica, grazie alla super prestazione di Francesco Molinari che, nel 2018 a Parigi, trascinò il Vecchio Continente al successo vincendo 5 incontri su 5 e regalando il punto decisivo alla spedizione capitanata dal danese Thomas Bjorn. Per l'appuntamento al Whistling Straits Golf Course di Sheboygan - saltato lo scorso anno causa Covid - la PGA of America deciderà presto sul numero di spettatori presenti ma gli Stati Uniti, emergenza sanitaria permettendo, puntano ad avere il maggior numero di tifosi sugli spalti.

Il pubblico della Ryder Cup

"Il nostro obiettivo è quello di rendere questa Ryder Cup davvero unica e di avere sugli spalti il maggior numero possibile di spettatori. Se possibile, senza limitazioni". Seth Waugh, Ceo della PGA of America, a poche ore dall'inizio del PGA Championship ha rivelato che l'intenzione degli organizzatori è quella di rendere la Ryder Cup 2021 del Wisconsin un'autentica festa, anche per il pubblico. "Abbiamo presentato il nostro protocollo Covid alle autorità e siamo fiduciosi, anche grazie al processo di vaccinazioni, che potremmo avere una partecipazione completa". Queste invece le dichiarazioni di Kerry Haigh, chief championships officer della PGA of America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...