Golf, al via lo US Open: il terzetto azzurro tra i big del Major

Francesco ed Edoardo Molinari insieme a Guido Migliozzi saranno sul green di San Diego. Si inizia il 17 giugno con il grande torneo statunitense

Golf, al via lo US Open: il terzetto azzurro tra i big del Major

Parte domani la 121esima edizione del prestigioso US Open, il terzo Major maschile del 2021 in programma, dal 17 al 20 giugno, sul green di San Diego, negli Stati Uniti. Al Torrey Pines Golf Course, tra i 156 golfisti, troviamo tre azzurri: i fratelli Molinari e Guido Migliozzi. "Chicco" Molinari si è dovuto riprendere, nelle ultime settimane, da un problema alla schiena che ne ha modificato la preparazione al Major americano. Sceso al numero 173 del mondo, è in gioco anche per salvare il pass olimpico ma al suo fianco ha un nuovo caddie, quello delle vittorie: Pello Iguaran. Dall'altra parte c'è il fratello maggiore, Edoardo Molinari, che torna sul green di un Major dopo sei anni dall’ultima volta (Open Championship 2015). A completare il team azzurro c'è Guido Migliozzi, al suo esordio assoluto in un Major.

Svelato il percorso di gara della Ryder Cup 2023
Guarda il video
Svelato il percorso di gara della Ryder Cup 2023

I big in campo a San Diego

I più quotati per la vittoria sono indubbiamente Jon Rahm, lo spagnolo numero 3 del ranking che torna in campo dopo la positività al Covid-19 che ha interrotto la sua volata nel The Memorial. Brooks Koepka, lo statunitense con la bacheca ricca di trofei Major, di cui due Us Open e il connazionale Justin Thomas, vincitore del Players Championship a marzo ma ha mancato il taglio al PGA Championship, con l'immancabile numero uno del mondo Dustin Johnson. Infine, il britannico Rory McIlroy numero 7 del ranking, che prova a vincere il suo primo Major e Collin Morikawa, il 24enne che ha già vinto quattro volte in tour, incluso il Pga Championship 2020.

Del Piero gioca a golf in California: paesaggio spettacolare!
Guarda il video
Del Piero gioca a golf in California: paesaggio spettacolare!

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...