Us Open: Molinari recupera. In tre per la vittoria finale

Hughes, Oosthuizen e Henley si giocano il titolo, per la truppa italiana rimontano sia Francesco che Edoardo con Migliozzi che perde posizioni
Us Open: Molinari recupera. In tre per la vittoria finale© EPA

SAN DIEGO (Stati Uniti) - Al Torrey Pines Golf Club di La Jolla (San Diego) sono ben tre i golfisti che si contenderanno lo Us Open 2021. Il padrone di casa Russell Henley (208, -5) non è più solo al comando della classifica generale, dopo il "moving day" il canadese Mackenzie Hughes e il sudafricano Louis Oosthuizen lo hanno agganciato. Ancora una volta niente da fare per Phil Mickelson, l'americano deve dire addio al Gran Slam occupando la 63ª posizione.

Francesco Molinari in rimonta

Per quanto riguarda gli azzurri torna a farsi sentire Francesco Molinari: dopo un grande inizio (3°) ed un secondo giro opaco che lo aveva fatto precipitare fino al 30° posto, il torinese ha recuperato fino al 14° posto con 213 (68 76 69, par). Per il più giovane dei fratelli Molinari si sottolinea un parziale di -2 caratterizzato da tre bogey e cinque birdie (di cui tre nelle ultime 6 buche giocate).

Migliozzi scende: 21°

Perde posizioni la rivelazione del 2° giro Guido Migliozzi, ora al 21° posto dopo esser stato 10° con 214 (71 70 73, +1). Per il vicentino si tratta del primo parziale sopra il par (+2 di giornata) al debutto in un Major. Infine rimonta 9 posizioni  Edoardo Molinari portandosi al 45° posto con 218 (70 76 72, +5).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...